Siamo così sicuri delle materie prime che utilizziamo e dell’intero processo produttivo dei nostri prodotti che non ci nascondiamo.
Anzi.
Abbiamo voglia di farci vedere.
Sempre. E da Sempre.
Ecco perché la tracciabilità e rintracciabilità dei nostri sfarinati è stata applicata fin dai tempi in cui la normativa non lo prevedeva, negli ultimi anni è stata certificata secondo la normativa ISO 22005:2008 da DNV Italia.
Tutti i procedimenti ed i prodotti sono rintracciabili fin dall’arrivo del frumento, individuato in singoli lotti. Con la collaborazione dei nostri principali fornitori, abbiamo creato un rapporto di filiera e un anello di congiunzione tra l’agricoltore e l’impresa. Le filiere sono certificate dalla Produzione in Campo fino alla fornitura della Semola.
E non solo.
Siamo state tra le prime aziende in Italia a mettere in pratica i due concetti di tracciabilità:
- Quella TECNICA in BLOCKCHAIN con la quale raccontiamo nel dettaglio tutte le fasi della produzione (partendo dalla semina sino alla realizzazione del pacco di semola) a tutela del pastificio e conservando tali dati, con una tecnologia impossibile da manomettere. (Authentico)
- Quella TERRITORIALE con la quale raccontiamo nel dettaglio chi siamo aderendo ad un nuovissimo progetto chiamato Localtourism.it che ci permette di presentarci ai nostri clienti grazie ad un QR-code presente sulle nostre confezioni e che, inquadrato, rimanda ad un portale digitale che presenta la nostra azienda e il nostro territorio in modo innovativo ed originale. (Localtourism.it)
Siamo il Molino De Vita e non ci nascondiamo.