Oggi, il Molino De Vita conta 45 dipendenti tra fissi e d'indotto oltre ad una produzione molitoria di ben 5.000 quintali di grano in un giorno.
Oggi, il Molino De Vita, annovera numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali come quello di essere tra le prime 10 Aziende pugliesi premiate al Best Value Award.
Oggi, il Molino De Vita risulta essere iscritta al registro delle eccellenze italiane come azienda ambasciatrice del Made in Italy, con la motivazione di aver coniugato tradizione e innovazione nella produzione di semole di grano duro biologiche.
Oggi… ma Ieri?
Ieri eravamo agricoltori che coltivavano con passione ed amore il loro grano per poi consegnarlo a terzi per la molitura. Una volta venduto, del grano non sapevamo "cosa" sarebbe finito sulla nostra tavola e su quella di tutti i nostri amici e parenti.
Ecco, quindi, la domanda che papà Vincenzo De Vita con il primogenito Michele si posero: è possibile avere qui, nel "granaio d’Italia", un Mulino gestito da chi il grano lo coltiva? E così nacque il sogno di realizzare un impianto di molitura sulle colline dei Monti Dauni sovrastanti l'area pianeggiante della provincia di Foggia tra gli antichi centri agricoli di Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Torremaggiore.
Oggi quel sogno è una realtà consolidata.
Oggi abbiamo il nostro Mulino che potremmo definire "sartoriale" perché produciamo semola "su misura" per i nostri tanti clienti.
Oggi, dunque, siamo agricoltori e mugnai.
E siamo orgogliosi di esserlo.