Progetto di Scissione Parziale Proporzionale
In data 29.06.2017, l’Organo di Amministrazione della società Industria Agroalimentare De Vita S.r.l. ha deliberato di procedere alla scissione parziale e proporzianale della stessa a favore delle due nuove società da costituire “Molino De Vita S.r.l.” (destinata ad esercitare l’attuale buniness unit dell’industria molitoria) e “Agricola De Vita S.r.l. (che svolgerà esclusivamente l’attività agricola, con particolare ma non esclusivo riferimento a quella “bio”).
L’operazione di scissione sarà attuata in maniera neutrale, sotto i diversi profili, per adeguare la struttura giuridica della società per meglio rispondere alle opportunità offerte dal mercato, sviluppando le attività aziendali ed i singoli bussiness, favorendo i programmi di investimenti aziendali ed, in ultima analisi, favorendo e facilitando il mantenimento e l’incremento del “valore” aziendale.
In relazione a quanto precede, l’Organo di Amministrazione ha redatto il relativo Progetto di Scissione, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 2501-bis e 2501-ter del cod.civ, che viene pubblicato in data 30.06.2017 sul sito Internet ufficiale della società che attua la scissione (Industria Agroalimentare De Vita S.r.l.), a mente di ed in conformità a quanto prescritto dall’art. 2501-ter, terzo comma, del cod. civ.