Scoprendo l'eccellenza della filiera 100% italiana.

Ieri, 13 giugno, abbiamo avuto il piacere di ospitare a un gruppo selezionato di influencer e blogger per una visita esclusiva, organizzata in collaborazione con il Pastificio Granoro. Questa iniziativa è parte integrante di un progetto articolato teso alla promozione della filiera 100% grano italiano della linea di pasta "Dedicato" di Granoro. Il nostro mulino, unico in questa filiera, funge da anello di congiunzione tra i circa 340 agricoltori e il rinomato pastificio, garantendo la qualità e l'autenticità del grano utilizzato. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di esplorare il nostro impianto molitorio, osservando da vicino il processo di trasformazione del grano italiano in semola di alta qualità. Durante la visita, gli influencer e blogger hanno potuto toccare con mano la passione e l'impegno che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Tra gli ospiti, abbiamo avuto il piacere di accogliere Emanuela Carbonara (@ilcucchiaiosaporito), nota per le sue ricette deliziose e facili da preparare, Susy Onorato (@susyonorato), conosciuta per i suoi contenuti creativi e la sua passione per la cucina, Nunzia Bellomo (@nunziabellomo), food blogger esperta e apprezzata per le sue proposte culinarie innovative, Donatella Mastrodonato (@mettitavola), famosa per i suoi consigli su come apparecchiare la tavola con stile, e Andrea Pietrocola (@lacucinadelfuorisede), noto per le sue ricette pensate per studenti e giovani che vivono fuori sede. Tutti gli ospiti hanno condiviso la loro esperienza sui social media, offrendo ai loro followers uno sguardo dietro le quinte del nostro mulino. Hanno raccontato con entusiasmo la cura e la dedizione che mettiamo nella produzione della nostra semola, sottolineando l'importanza di sostenere una filiera corta e 100% italiana. “Quando 10 anni fa abbiamo deciso di produrre pasta con grano certificato italiano, è stato facile affidarci ad un mulino inserito nel territorio dei Monti Dauni, da sempre e da tutti, considerato il Granaio d’Italia, e del quale conoscevamo l’affidabilità e la capacità di lavorare il grano non come un’industria ma come lo farebbe un agricoltore”, ha detto il dott. Gianni Marcone purchasing manager di Granoro, spiegando, agli ospiti, il perché della decisione di scegliere la nostra azienda. Alle sue dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Nicola De Vita, amministratore del nostro  Molino: "collaborare con il pastificio Granoro significa lavorare in famiglia. Forse perché, avendo noi un’ estrazione agricola ed essendo dei mugnai-agricoltori, conosciamo bene cosa significa lavorare la terra ed avere rispetto per essa. Essere parte attiva di un progetto innovativo, come la produzione della filiera DEDICATO, che punta sulla qualità e non sulla quantità, ci ha subito coinvolti."

La giornata di ieri, ci ha dato, ancora una volta, l'opportunità di mostrare quanto sia importante, per noi,  il legame con il nostro territorio per il quale abbiamo sempre il massimo rispetto. La collaborazione con il Pastificio Granoro e gli agricoltori locali è fondamentale per garantire un prodotto eccellente che rispetti la tradizione e l'ambiente. “ Siamo orgogliosi di essere parte integrante della filiera "Dedicato" di Granoro e di contribuire a valorizzare il grano italiano” a concluso Nicola De Vita salutando gli ospiti.

Anche l’evento di ieri ha confermato che lavorare con passione e dedizione per offrire prodotti di alta qualità, sostenibili, nel rispetto delle nostre radici e del nostro territorio, è la strada giusta da continuare a percorrere.